top of page
Agosto 2024
Messe in sicurezza provvisorie a Ronco sopra Ascona dopo la grandinata del 25.08.2023
È passato un anno dalla grandinata record che ha danneggiato moltissime abitazioni del Locarnese. Da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, anche troppa. Negli ultimi mesi ci sono stati, infatti, diversi altri eventi meteorologici straordinari che purtroppo hanno causato non solo danni materiali. Come GRG, il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime; nel nostro piccolo cerchiamo di sostenere e aiutare le regioni colpite.
Per quanto riguarda la nostra realtà aziendale, l'evento dell'anno scorso è stato quello che ha stravolto maggiormente il nostro lavoro, considerando la tipologia di danno e la regione nella quale operiamo principalmente. Tuttora stiamo risanando tetti danneggiati, sistemando teloni provvisori e allestendo offerte per proprietari e assicurazioni.
Abbiamo portato il numero di squadre attive al massimo possibile. I nostri operai hanno lavorato spesso sotto la pioggia e in condizioni meteo tutt'altro che ideali per portare a termine i lavori.
Tra fine agosto e ottobre sono state gestite circa 500 messe in sicurezza e, in diversi casi, le nostre squadre sono dovute intervenire più volte.
Il numero di risanamenti eseguiti è triplicato ed è stato allestito circa il doppio delle offerte rispetto al passato.
Malgrado questo sforzo, ci sono molti clienti che stanno ancora aspettando un nostro intervento, una nostro preventivo o la sistemazione definitiva del tetto. Vogliamo quindi ringraziare tutti per la pazienza e la comprensione dimostrate in questi mesi molto intensi.
bottom of page